Termini e condizioni

Condizioni

“Locanda Torriani”

 

1. CHECK-IN / CHECK-OUT

La camera prenotata è a disposizione del cliente a partire dalle ore 12.00 del giorno d’arrivo, alle ore 10.00 del giorno della partenza. E’ consentito anticipare l’orario di check-in previa preventiva comunicazione in fase di prenotazione, che lo staff provvederà a darne conferma, qualora risulti possibile.

Il check-in viene effettuato fino alle ore 20.00, verranno accettati i check-in dopo tale orario solo previa autorizzazione con la direzione e potrebbe essere applicato un supplemento di € 20,00.

Saranno possibili late check-out fino alle ore 12.00 unicamente previa autorizzazione della reception; in tal caso potrebbe essere applicato un supplemento € 20,00.

L’hotel si riserva di addebitare, il 50% della tariffa intera per l’utilizzo della camera fino alle ore 18:00, ed il 100% per eventuale day use.

Cani e animali domestici verranno accettati solo previo accordo con la direzione.

E’ inoltre possibile il deposito bagagli previa autorizzazione della reception.

Nel caso di ritardato arrivo rispetto alla data indicata nella prenotazione, il cliente è tenuto a pagare l’importo complessivo dei servizi prenotati che gli sono stati riservati.

Il saldo dell’intero soggiorno deve essere effettuato all’arrivo del cliente in hotel.

Nella tariffa non sono comprese eventuali tasse di soggiorno. La struttura si riserva il diritto di addizionare l’importo delle suddette tasse alla tariffa confermata.

2.  PERSONE NON ALLOGGIATE PRESSO LA STRUTTURA

Il cliente non ha la facoltà di far accedere alla propria camera persone non alloggiate nell’albergo, salvo esplicito consenso della direzione.

3. DOCUMENTI

E’ assolutamente necessario presentarsi in Hotel muniti di documento di identità valido (carta d’identità – passaporto – patente di guida). Il documento è richiesto per tutte le persone che accedono alla struttura, compresi i minorenni (bambini e/o ragazzi).

4. NO SMOKING

L’intera struttura è “non fumatori”. Si prega di non fumare nè in camera, nè nelle aree comuni. E’ possibile fumare nelle aree esterne della struttura facendo uso degli appositi contenitori.

E’ anche vietato l’uso di iQos, sigarette elettroniche e vaporizzatori all’interno delle camere e aree comuni.

5. CONFERMA DI PRENOTAZIONE

Al fine di confermare la prenotazione può venire richiesto il versamento di una caparra o una carta di credito a garanzia.

– Caparra: l’importo richiesto della caparra è pari alla prima notte di soggiorno. Dovrà essere versata tramite bonifico bancario con invio di ricevuta bancaria a info@locandatorriani.it.

Al momento della prenotazione l’hotel indicherà l’importo esatto da versare e le coordinate bancarie necessarie per il pagamento tramite bonifico. La prenotazione è da considerarsi confermata alla ricezione di tale caparra. In caso di disdetta della prenotazione durante i 3 giorni prima dell’arrivo presso la struttura, l’importo versato non verrà restituito (come da art.1385 del codice civile).

– Carta di Credito a garanzia: è necessario inviare via mail a info@locandatorriani.it i dati della carta di credito: numero, intestatario e scadenza della carta, unitamente all’autorizzazione ad un eventuale addebito di penale. Dalla carta di credito non verrà prelevato nessun importo se non in caso di penale (disdetta tardiva o no-show).

In mancanza di una carta di credito valida ci riserviamo il diritto di cancellare la prenotazione.

Il pagamento del soggiorno verrà fatto interamente in hotel.

6. TERMINI DI CANCELLAZIONE

La prenotazione potrà essere disdetta fino a 72h (3 giorni) prima dell’arrivo, senza incorrere in penali. In caso di cancellazioni tardive verrà addebitata una penale equivalente al costo della prima notte di soggiorno; in caso di no-show la penale applicata sarà equivalente all’importo dell’intero soggiorno. I suddetti termini di cancellazione potranno variare in determinati periodi o per pacchetti e offerte particolari e saranno resi noti ai clienti in fase di prenotazione.

La disdetta della prenotazione deve necessariamente avvenire per iscritto tramite mail a info@locandatorriani.it.

Nel caso di disdetta del contratto da parte del cliente prima dell’arrivo si applicano le seguenti clausole:

– In caso di disdetta comunicata almeno 3 giorni prima della data di arrivo prevista, la caparra verrà rimborsata completamente, detratte le spese dell’operazione di rimborso;

– Per disdette comunicate successivamente la caparra verrà interamente trattenuta;

– In caso di partenza anticipata ci riserviamo il diritto di addebitare l’importo della camera prenotata fino alla data di partenza prenotata.

La disdetta del contratto da parte del gestore comporta la corresponsione di una penale pari al doppio della caparra/acconto versata.

7. RECESSO DA PARTE DELL’ALBERGO

Se il diritto di recesso da parte del cliente viene esercitato nei termini previsti e in forma scritta, l’hotel è autorizzato a recedere dal contratto, se esiste da parte di altri clienti la richiesta per la camera prenotata e se il cliente alla richiesta di spiegazioni da parte dell’hotel non rinuncia, al suo diritto di recesso.

Qualora un pagamento anticipato non venisse saldato neanche dopo che il termine dato dall’hotel sia scaduto, l’albergo avrà il diritto di rescindere dal contratto.

8. CONTRATTO

Il contratto è in essere dal momento in cui verrà inviata la conferma di prenotazione. Il suddetto contratto è soggetto alle leggi italiane e le parti concordano che ogni eventuale disputa sarà di competenza della Legge Italiana.

9. COMPORTAMENTO

All’atto della prenotazione, viene accettata la responsabilità per qualsiasi danneggiamento o perdita causata dal cliente o da un partecipante del gruppo. Sarà richiesto il pagamento completo e immediato per ogni danneggiamento o perdita causata, direttamente al gestore dell’hotel o del servizio fornito. In caso di mancanza in tal senso, sarete responsabili per ogni eventuale causa intentata nei vostri confronti e verrà richiesto il pagamento completo anche delle nostre spese legali e quelle eventuali di terze parti coinvolte.