Tō.K
Kitchen

 

Tō.K

Eleganza, Bellezza, Perfezione e Grazia.

Tō.Kitchen,

fa propri questi aggettivi e li applica a una nuova forma di ristorazione,

che parte dalla tradizione e si evolve in una cucina moderna,

che appaga il gusto e la vista, il tutto supportato da una cantina d’eccellenza.

Passione e Coraggio spingono Samantha e Simone ad un cambio generazionale,

una Sfida che porterà a Cremona un’aria nuova.

Tō.K, il nuovo brand di Locanda Torriani nasce per distinguersi dal passato, per dare un taglio netto con la tradizione e guardare al futuro, proponendo cucina moderna ma sempre ben radicata ai prodotti del territorio Cremonese e Italiano in generale. Crediamo fermamente che il “prodotto” debba essere al centro del nostro viaggio culinario e l’estetica con colori forti e decisi debba appagare la vista, il nostro tipo di arte si chiama cucina e la nostra tela sono i piatti che i nostri ospiti hanno occasione di degustare.

Chef

 

Il nostro Chef Simone Lucini, nasce a Cremona 34 anni fa, appassionato di cucina già in giovane età, dopo gli studi e svariati lavori in vari settori si  avvicina al mondo della ristorazione, se ne appassiona e se ne innamora, decidendo di dedicare anima e corpo in quella che sarebbe stata la sua strada. Affina la propria tecnica e stile leggendo libri di cucina, studiando con chef stellati e lavorando per Hotel di lusso in Italia e all’estero. La sua idea, fantasia e filosofia di cucina seppur moderna nel piatto e nella tecnica rispetta i prodotti dell’orto, i sapori genuini della natura e i colori dell’ambiente che lo circondano dando valore al sapore vero e richiamando alla memoria sensazioni passate. Seguito dalla sua brigata garantirà ogni giorno la freschezza direttamente dal mercato ai vostri piatti e vi regalerà un’esperienza da raccontare.

Direttore-Maitre Samantha Corradin

 

 

                                     

 

 

La nostra Direttrice e Maitre Samantha Corradin, classe ’94 nasce a San Michele al Tagliamento (Veneto) e da subito si appassiona al mondo del vino e ai viaggi. Finite le scuole si trasferisce all’estero dove, grazie alla conoscenza di persone del settore, decide di volare a New York per studiare bartending e sommelier. Tornata in Italia qualche anno dopo inizia a lavorare presso il JW Marriott a Venezia dove ha inizio la sua carriera. Così facendo inizia a regalare sorrisi e buoni consigli ai suoi ospiti che si affidano a lei dall’antipasto al dolce per arrivare alla scelta del vino. Con la sua esperienza vi saprà guidare in un percorso di pietanze e abbinamento perfetto per farvi viaggiare con la mente e con il palato per trascorrere una degustazione indimenticabile. A lei è stata affidata la selezione della carta vini, volendo staccarsi dalla competizione e da etichette commerciali per differenziare la scelta al Tō.K, la ricerca e’ partita da piccoli produttori, cantine di nicchia e eccellenze oltre Alpe. Vuole trasmettere al cliente la sua passione, la conoscenza acquisita nelle degustazioni e far aprire la mente e il palato a nuovi sapori.

Cantina

 

INFO E PRENOTAZIONI RISTORANTE