Il Team

Il team

THE OWNERS

SAMANTHA CORRADIN

EXECUTIVE DIRECTOR – OWNER

La nostra Direttrice e Maitre Samantha Corradin, classe ’94 nasce a San Michele al Tagliamento (Veneto) e da subito si appassiona al mondo del vino e ai viaggi. Finite le scuole si trasferisce a Melbourne dove, grazie alle esperienze australiane e alla conoscenza di persone del settore, decide di volare a New York per studiare bartending e sommelier. Tornata in Italia qualche anno dopo inizia a lavorare presso il JW Marriott a Venezia dove ha inizio la sua carriera. Così facendo inizia a regalare sorrisi e buoni consigli ai suoi ospiti che si affidano a lei dall’antipasto al dolce per arrivare alla scelta del vino. Con la sua esperienza vi saprà guidare in un percorso di pietanze e abbinamento perfetto per farvi viaggiare con la mente e con il palato per trascorrere una degustazione indimenticabile. A lei è stata affidata la selezione della carta vini, volendo staccarsi dalla competizione e da etichette commerciali per differenziare la scelta al Tō.K, la ricerca e’ partita da piccoli produttori, cantine di nicchia e eccellenze oltre Alpe. Vuole trasmettere al cliente la sua passione, la conoscenza acquisita nelle degustazioni e far aprire la mente e il palato a nuovi sapori.

SIMONE LUCINI

EXECUTIVE CHEF – OWNER

Il nostro Chef Simone Lucini, classe ’85 nasce a Cremona, appassionato di cucina già in giovane età, dopo gli studi e svariati lavori in vari settori si avvicina al mondo della ristorazione, se ne appassiona e se ne innamora, decidendo di dedicare anima e corpo in quella che sarebbe stata la sua strada. Affina la propria tecnica e stile leggendo libri di cucina, studiando con chef stellati e lavorando per Hotel di lusso in Italia e all’estero. La sua idea, fantasia e filosofia di cucina seppur moderna nel piatto e nella tecnica rispetta i prodotti dell’orto, i sapori genuini della natura e i colori dell’ambiente che lo circondano dando valore al sapore vero e richiamando alla memoria sensazioni passate. Seguito dalla sua brigata garantirà ogni giorno la freschezza direttamente dal mercato ai vostri piatti e vi regalerà un’esperienza da raccontare.

THE KITCHEN STAFF

FRANZONI MATTEO

CHEF DE CUISINE

Il nostro Chef di Cucina Matteo Franzoni, classe ’93 nasce a Brescia e inizia la sua carriera terminando gli studi all’istituto alberghiero e con la sua passione per la cucina e il territorio decide di iniziare il percorso lavorativo sulla sponda Bresciana del Lago di Garda passando da Hotel e Ristoranti di fama internazionale. La sua passione nasce dall’infanzia e nei ricordi familiari troviamo la cascina, il bosco, gli animali da cortile e la campagna che sono sempre stati presenti nella sua vita. L’amore per la terra è stato trasmesso dal nonno che coltivava e raccoglieva i suoi prodotti che passavano dalle sapienti mani dalla nonna che li lavorava e trasformava in prelibatezze che si sono fissate nella sua memoria. Raggiunti i primi obbiettivi professionali si trasferisce in Svizzera lavorando per nomi noti dell’alta ristorazione fino ad approdare, con il suo rientro in Italia, a Venezia dove conosce Samantha e Simone lavorando per un hotel 5*L. Da li nasce una collaborazione e un percorso lavorativo che arriva fino a Locanda Torriani, dove gli è stata affidata la gestione della cucina.

ANTONIO ROMEO

SOUS CHEF DE CUISINE

Il nostro Sous Chef Antonio Romeo, classe ’92 nasce a Messina con una passione innata per la cucina. Dopo aver intrapreso la scuola professionale nella sua città natale inizia il percorso lavorativo sulla riviera Jonica da Capo Faro a Taormina passando per le Isole Eolie a vulcano per poi volare a Parigi dove per 5 anni lavora duramente in vari ambiti della ristorazione Francese e sperimenta tecniche di cucina innovative. Torna in Italia alla volta di Venezia lavorando per un famoso hotel 5*L dove conosce Samantha, Simone e Matteo che seguirà professionalmente prima sul Lago di Garda a Malcesine e poi presso Locanda Torriani. L’intenzione è quella di portare avanti il progetto iniziato assieme ai suoi colleghi anni prima e di raggiungere ottimi risultati personali e professionali.

GLORIA STOLLO

CHEF DE PARTIE PASTRY

La nostra Chef de partie Pastry Gloria Stollo, classe ‘98, nasce in un piccolo paese della provincia di Perugia. Frequenta il liceo scientifico, ma terminati gli studi, decide di assecondare la sua passione per la pasticceria. Inizia il suo percorso di formazione con CAST Alimenti, istituto fondato a Brescia dal Maestro Iginio Massari. Ottenuto il diploma, torna in Umbria e lavora per un anno presso un laboratorio di pasticceria, punto di riferimento dell’orvietano. Decide di estendere i propri orizzonti all’ambiente della ristorazione e intraprende così questa nuova strada a Cremona, presso Locanda Torriani.

STEFANO PIRASTU

HANDYMAN

Il nostro Handyman Stefano Pirastu, classe ’79 nasce a Cremona, formato in studi umanistici, matura una decennale esperienza lavorativa in campo sociale, finchè dopo aver vinto un bando di concorso di cooperazione internazionale si trasferisce in Brasile, congiungendo le sue pregresse esperienze alla gestione di una Pousada e ristorante. L’acquisizione di nuove capacità e competenze lo porteranno, una volta tornato in Italia ad avviare un agriturismo e b&b facendo crescere in lui la passione per l’agricoltura biologica e naturale, la trasformazione e lavorazione dei prodotti da essa derivati. Tornato a Cremona inizia la sua collaborazione con Locanda Torriani, aiutando lo staff di cucina e contribuendo alla manutenzione ordinaria e alla cura del verde.

NUTELLA

MASCOTTE