Il Team

Il team

THE OWNERS

SAMANTHA CORRADIN

EXECUTIVE DIRECTOR – OWNER

La nostra Direttrice e Maitre Samantha Corradin, classe ’94 nasce a San Michele al Tagliamento (Veneto) e da subito si appassiona al mondo del vino e ai viaggi. Finite le scuole si trasferisce all’estero dove, grazie alla conoscenza di persone del settore, decide di volare a New York per studiare bartending e sommelier. Tornata in Italia qualche anno dopo inizia a lavorare presso il JW Marriott a Venezia dove ha inizio la sua carriera. Così facendo inizia a regalare sorrisi e buoni consigli ai suoi ospiti che si affidano a lei dall’antipasto al dolce per arrivare alla scelta del vino. Con la sua esperienza vi saprà guidare in un percorso di pietanze e abbinamento perfetto per farvi viaggiare con la mente e con il palato per trascorrere una degustazione indimenticabile. A lei è stata affidata la selezione della carta vini, volendo staccarsi dalla competizione e da etichette commerciali per differenziare la scelta al Tō.K, la ricerca e’ partita da piccoli produttori, cantine di nicchia e eccellenze oltre Alpe. Vuole trasmettere al cliente la sua passione, la conoscenza acquisita nelle degustazioni e far aprire la mente e il palato a nuovi sapori.

SIMONE LUCINI

EXECUTIVE CHEF – OWNER

Il nostro Chef Simone Lucini, classe 1985 nasce a Cremona, appassionato di cucina già in giovane età, dopo gli studi e svariati lavori in vari settori si avvicina al mondo della ristorazione, se ne appassiona e se ne innamora, decidendo di dedicare anima e corpo in quella che sarebbe stata la sua strada. Affina la propria tecnica e stile leggendo libri di cucina, studiando con chef stellati e lavorando per Hotel di lusso in Italia e all’estero. La sua idea, fantasia e filosofia di cucina seppur moderna nel piatto e nella tecnica rispetta i prodotti dell’orto, i sapori genuini della natura e i colori dell’ambiente che lo circondano dando valore al sapore vero e richiamando alla memoria sensazioni passate. Seguito dalla sua brigata garantirà ogni giorno la freschezza direttamente dal mercato ai vostri piatti e vi regalerà un’esperienza da raccontare.

THE KITCHEN STAFF

FRANZONI MATTEO

CHEF DE CUISINE

La carriera di Matteo inizia con la scuola alberghiera a Brescia, terminati gli studi data la sua forte passione per la cucina e il territorio decide di iniziare il suo percorso sulla sponda Bresciana del Lago di Garda passando tra ristoranti e Hotel di fama internazionale. La sua grande passione per la cucina nasce nell’infanzia, nei ricordi familiari troviamo la cascina, il bosco, gli animali da cortile e la campagna sono sempre stati presenti nella sua vita, l’amore per la terra trasmesso dal nonno che raccoglieva e coltivava direttamente i prodotti che la nonna sapientemente trasformava in prelibatezze che si sono fissate nella memoria. Raggiunti i primi obiettivi professionali decide di crescere andando a lavorare in Svizzera, occupando posizioni di comando e sperimentando i primi passi nella gestione di cucina come Sous-Chef di nomi Noti della ristorazione Svizzera. Prima di Approdare a Locanda Torriani, Matteo ha vissuto la tappa obbligatoria per la crescita di uno Chef, Venezia dove ha consolidato le sue posizioni e ha conosciuto i titolari di Locanda che dopo 2 anni di collaborazioni gli hanno affidato la cucina della loro struttura Cremonese.